Gop e Orrick nella nuova emissione Iren da 500 milioni
Gli studi legali Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Orrick hanno fornito assistenza legale nell’emissione di un prestito obbligazionario da parte di Iren, a valere sul programma di emissioni obbligazionarie denominato “Euro 4,000,000,000 Euro Medium Term Note Programme”, del quale rappresenta la sesta emissione.
L’emissione ammonta complessivamente a 500 milioni di euro, con una cedola fissa dell’1,00% annuo e una durata di dieci anni, collocata esclusivamente fra investitori istituzionali da Banca Imi, Goldman Sachs, Mediobanca e Unicredit in qualità di joint bookrunners e da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Credit Suisse, Société Générale e Ubi in qualità di other bookrunner. Con un rating assegnato da Fitch di BBB, il prestito obbligazionario è stato quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.
Gop ha assistito le banche collocatrici per gli aspetti di diritto inglese e italiano relativi all’operazione, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton (nella foto a sinistra) per gli aspetti di diritto inglese, e dal partner Marco Zaccagnini, insieme alla senior associate Elena Cirillo per gli aspetti di diritto italiano, coadiuvati dall’associate Giulia Monti.
Orrick ha assistito Iren con un team guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (nella foto a destra) coadiuvata dall’of counsel Sabrina Setini e dall’associate Luca Nardini.