GOP e Linklaters nel finanziamento da 84 milioni per il fondo Thesan
Gli studi legali Gianni & Origoni e Linklaters hanno assistito rispettivamente Unicredit e Prelios sgr, quale società di gestione del FIA immobiliare riservato Thesan, nella strutturazione, negoziazione e sottoscrizione di un contratto di finanziamento green, dell’importo complessivo di circa 84 milioni di euro, in relazione all’acquisizione e allo sviluppo di un portafoglio di quattro immobili ad uso logistico, in parte forward funding e in parte forward purchase.
Unicredit ha agito in qualità di mandated lead arranger, bookrunner, original lender, underwriter e green structuring advisor. Sponsor dell’operazione è Davidson Kempner, fondo di investimento internazionale particolarmente attivo nel mercato immobiliare.
GOP ha assistito la banca finanziatrice dell’operazione con un team coordinato dai partner Matteo Bragantini e Ilaria Laureti (nella foto a sinistra), coadiuvati dalla junior associate Elisa Palaj. Per i profili fiscali è intervenuta la counsel Francesca Staffieri, mentre per i profili di diritto immobiliare sono stati curati da un team guidato dalla partner Maria Grazia Lanero e composto dal counsel Emilio Ciccarino e dal senior associate Davide Casarin.
Davidson Kempner e Prelios sgr sono stati assistiti su tutti i profili legali dell’operazione da Linklaters, con un team multidisciplinare guidato dal socio Francesco Faldi (nella foto a destra) e composto dalla managing associate Stefania Farabbi, dall’associate Edoardo Boeri e dalla trainee Chiara Savarese per i profili banking attinenti al finanziamento, e dal socio Roberto Egori, la managing associate Eugenia Severino e l’associate Alice Failla per i profili fiscali.