Gop e Legance per la cessione di Uccmb a Fortress-Prelios

Ultime curve. La cessione di Uccmb da parte di Unicredit alla cordata Fortress Prelios dovrebbe andare in porto a stretto giro. A confermarlo è stato Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, durante una conferenza stampa in cui ha dichiarato: «Abbiamo definito i contenuti dell’accordo, speriamo di poter annunciare a breve la conclusione dell’intesa». «La novità – ha aggiunto il manager – è che ora non si negozia più e si stanno semplicemente scrivendo i contratti».

Legali al lavoro, dunque. E secondo quanto risulta a legalcommunity.it dai due lati del tavolo della trattativa siedono i legali di Gianni Origoni Grippo Cappelli e gli avvocati di Legance. Questi ultimi, per i compratori, vedono al lavoro i soci Filippo Troisi e Alberto Giampieri. Mentre, ad affiancare Unicredit, c’è il name partner di Gop, Roberto Cappelli (nella foto) assieme alla consulente, Sara Paoni.

Resta segreto, per il momento, il valore dell’operazione. I rumor nelle sale operative parlano di un prezzo di 550 milioni di euro, dei quali 300 milioni per la piattaforma di gestione, composta da circa 700 dipendenti e 250 milioni per il pacchetto di non performing loan. Un portafoglio, quest’ultimo, del valore nominale di 2,5 miliardi.

SHARE