giovedì 02 apr 2020
HomeCambio di PoltroneFilippo Canepa nuovo partner di Osborne Clarke

Filippo Canepa nuovo partner di Osborne Clarke

Filippo Canepa nuovo partner di Osborne Clarke

Nuovo partner per Osborne Clarke. Si tratta di Filippo Canepa (nella foto), avvocato che si occupa prevalentemente di ristrutturazione del debito e diritto commerciale correlato. Opererà dalla sede di Milano di Osborne Clarke ma lavorerà a stretto contatto anche con i professionisti delle altre sedi italiane e di quelle estere dello studio

Canepa presta consulenza giudiziale e stragiudiziale alle piccole e medie imprese. Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito delle operazioni finalizzate alla conservazione della continuità aziendale ed è stato uno dei primi avvocati in Italia a fare i concordati con continuità, ancora prima che entrasse in vigore, nel settembre 2012, la legge che ha introdotto l’istituto nel nostro ordinamento. È inoltre specializzato in transazioni fiscali e previdenziali.

Da aprile 2010 al 2014 è stato in R&P Legal, dove ha ricoperto, fra gli altri, anche il ruolo di managing partner. Dal 1996 al 2010 ha lavorato presso lo Studio Fabrizi di Busto Arsizio, dove ha iniziato la sua carriera professionale dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma nel 1996.

Canepa porta con sé un team di quattro avvocati tutti specializzati in ristrutturazione del debito: Barbara Schiavo, Matteo Lamperti, Maurizio Zonca e Esmeralda Cassano.

Contemporaneamente, entra in Osborne Clarke come of Counsel anche Sergio Fabrizi, avvocato specializzato in diritto commerciale, societario e in ristrutturazioni aziendali. Fabrizi ha sempre lavorato presso lo studio Fabrizi, fondato dal padre nel 1960 e poi fuso con R&P Legal nell’aprile 2010. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.