GOP e Consimp per l’omologa del concordato di Alberta Pacific Furniture
Il Tribunale di Treviso, presieduto dal giudice Bruno Casciarri, ha omologato il concordato preventivo di Alberta Pacific Furniture,
Il concordato prevede il soddisfacimento dei creditori grazie ai proventi derivanti dalla prosecuzione dell’attività produttiva industriale, dalla ristrutturazione del patrimonio immobiliare, dalla cessione di una partecipazione societaria – assets ritenuti non funzionali all’attività di impresa – e dalla finanza straordinaria proveniente direttamente o indirettamente dall’attuale proprietà. Il commissario giudiziale della procedura è il dottore commercialista trevigiano Roberto Cortellazzo Wiel, mentre l’attestatore del piano di concordato è il dottore commercialista Ermanno Boffa.
Alberta Pacific Furniture è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Gianni & Origoni, con i partner Paolo Gnignati e Paolo Dominis (nella foto a sinistra) e l’associate Mirko Scantamburlo. Gli aspetti fiscali e finanziari sono stati seguiti da Consimp con i partner Francesca Cecchin e Daniele Vanin (nella foto a destra).
Alberta Pacific Furniture, fondata a Vazzola nel trevigiano nel 1978 è attiva nella produzione di imbottiti ed arredamento made in Italy con un fatturato di circa 8,5 milioni di euro nel 2020 esportato per il 95%, con circa cinquanta dipendenti.