Gop con Nextalia per l’acquisto delle notes emesse da Kronos Spv
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Nextalia sgr nell’acquisto delle notes emesse dalla società veicolo di cartolarizzazione denominata Kronos Spv.
Kronos ha come unico attivo l’immobile a uso uffici “Teatro delle Arti” sito a Roma, in Via Sicilia, ed è supportata da Zenith Global in qualità di master servicer, corporate servicer e calculation agent. L’acquisto delle notes è stato perfezionato da parte di Nextalia Credit Opportunities (Nco), fondo alternativo di tipo chiuso riservato a investitori professionali gestito da Nextalia.
Gop ha affiancato il team legale di Nextalia, guidato dalla general counsel Benedetta Volpi, con un team multidisciplinare guidato dal partner Paolo Bordi e composto dal senior counsel Alessio Palumbo, coadiuvato dall’associate Leandro Leone, per i profili della cartolarizzazione e dal partner Gianfranco Toscano, coadiuvato dal counsel Marco Rinaldi e dall’associate Davide Casarin, per gli aspetti di diritto immobiliare ed urbanistico. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Fabio Chiarenza, coadiuvato dai managing associate Carmen Adele Pisani e Alessandro Minniti.
Nextalia è stata altresì assistita per alcuni aspetti della due diligence dallo studio Tmdplex con i partner Antonino Taranto, Lelio della Pietra e la trainee Ludovica Aruta.
Il team di investimento di Nextalia dedicato all’operazione è composto dal partner Leonardo Adessi, dal director Alberto Ferrarini, dall’associate Iole Liverini e dall’analyst Pasquale Giunta.
Nella foto da sinistra: Paolo Bordi, Gianfranco Toscano, Alessio Palumbo e Alessandro Minniti.