Dwf e Iuscom nell’omologa del concordato in continuità di Centro Edile Antonini

Con sentenza del 31 dicembre 2024, il Tribunale di Milano ha omologato il concordato preventivo in continuità diretta di Centro Edile Antonini (Cea), realtà milanese attiva nella distribuzione di materiale per le costruzioni.

Lo studio legale Dwf ha assistito Cea con un team composto dal partner Matteo Pasculli e dagli associate Alice Dognini e Federico Iannucci, unitamente allo studio Iuscom, con un team composto dai partner Davide Goetz e Mariarosa Cabibi.

I dettagli

La proposta è stata approvata dall’unanimità delle 5 classi di creditori, con il 90% di voti positivi rispetto ai crediti ammessi al voto, e il 100% dei voti positivi del ceto bancario.

Decisiva in tal senso la negoziazione informata con tutti i creditori, con l’ausilio del commissario giudiziale Pierluigi Benigno, come previsto dal nuovo art. 92 CCII, nonché la convenienza della proposta concordataria rispetto alle prospettive liquidatorie, risultanti dal piano concordatario predisposto dall’advisor finanziario Vca Partners, con il team composto dal founder Vladimiro Verduci, dal senior associate Marco Scotti e dagli associate Giuseppe Corallo e Francesco Taranto. Ha altresì contribuito a raggiungere il buon esito della procedura Giovanni Falconieri, coadiuvando i professionisti nella predisposizione del piano concordatario.

Nella foto da sinistra: Vladimiro Verduci, Matteo Pasculli, Alice Dognini e Federico Iannucci.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE