Gop con Cdpi nella razionalizzazione degli immobili della Guardia di Finanza

Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop) ha assistito Cdp Investimenti Sgr nell’accordo con la Guardia di Finanza che permetterà a quest’ultima di riunire tutta la sua Accademia nazionale e il comando operativo a Bergamo nel comprensorio immobiliare denominato ex Ospedali Riuniti, che verrà riqualificato da Cdpi SGR.

Il programma di razionalizzazione degli immobili della Gdf porterà così anche al recupero, di interesse pubblico, di un’area molto vasta della città.

Il team Gop che ha seguito l’operazione è stato composto dal partner Domenico Tulli (in foto) e della managing associate Maria Assunta Galluzzo. Il complesso, una volta ristrutturato, avrà una superficie complessiva di 113.000 mq distribuita su 12 immobili interamente locata a lungo termine alla Gdf con opzione di acquisto consentendo pertanto la riunificazione delle accademie territoriali attualmente esistenti.

L’operazione rappresenta un vero modello che la Cassa vuole replicare in altri centri italiani, con l’obiettivo di portare valore sul territorio agendo da calamita di investimenti, magari riattivando anche quelli nazionali, in un mercato oggi dominato dagli internazionali.

SHARE