Gop e Cleary nella partita Alitalia

Ore decisive per il salvataggio di Alitalia. Il controllo della compagnia di bandiera italiana potrebbe presto passare a Ferrovie dello Stato in cordata con due partner industriali: Delta e Easyjet. Le parti e i loro consulenti sono al lavoro sul dossier proprio in queste ore.

Al fianco di Alitalia e del suo general counsel, Paolo Quaini, come noto, è al lavoro un team dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners guidato dal socio Roberto Cappelli. Mentre per FS, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, sarebbe al lavoro un pool legale dello studio Cleary Gottlieb guidato dal partner Giuseppe Scassellati Sforzolini. Quanto ai partner industriali, Easyjet, sempre secondo quanto appreso da legalcommunity.it dovrebbe essere affiancata da Clifford Chance.

Il “cantiere” del salvataggio è in piena attività. Ieri con una nota, gli sviluppi sono stati resi noti da Fs. «Alla luce delle conferme di interesse pervenute da parte di Delta Air Lines ed easyJet a essere partner industriali di Fs Italiane nell’operazione Alitalia, il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane si è riunito e ha deliberato di avviare una trattativa con le citate Compagnie aeree, al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del Piano della nuova Alitalia».

Nel frattempo, il governo ha reso nota la propria disponibilità a partecipare alla costituzione della Nuova Alitalia, tramite il Mef, a condizione della sostenibilità del piano industriale e in conformità con la normativa europea.

 

Gop e Cleary nella partita Alitalia

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram