venerdì 27 apr 2018
HomeBancarioGOP e BonelliErede nella partnership tra Banca Carige e Nexi

GOP e BonelliErede nella partnership tra Banca Carige e Nexi

GOP e BonelliErede nella partnership tra Banca Carige e Nexi

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) e BonelliErede hanno assistito rispettivamente Banca Carige e Nexi – società attiva nella gestione dei servizi di pagamento – nell’accordo di partnership di durata decennale per il collocamento, attraverso la rete distributiva del Gruppo Carige, di nuovi prodotti e servizi di pagamento innovativi.

L’accordo prevede la cessione del business del Merchant Acquiring da parte di Banca Carige a Nexi Payments, società controllata da Nexi, per un corrispettivo pari a 25 milioni.

Per Gop ha agito un team guidato dal partner Roberto Cappelli (nella foto a sinistra) e composto dal managing associate Pietro Vitale e dall’associate Valentina Van den Borre. Gli aspetti regolamentari e bancari dell’operazione sono stati seguiti dal partner Emanuele Grippo.

BonelliErede ha assistito Nexi con un team composto dai partner Stefano Cacchi Pessani ed Enrico Vaccaro (nella foto a destra), membri del focus team banche, e l’associate Giulia Elisabetta Uboldi.

Il closing dell’operazione, previsto nel secondo semestre del 2018, è subordinato all’autorizzazione della Banca d’Italia.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.