GOP e BK con Arsenale nell’acquisizione del Grand Hotel de la Minerve di Roma

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito la società Arsenale nella sottoscrizione di un preliminare di acquisto per il veicolo che controlla lo storico Grand Hotel de la Minerve di Roma.

La firma fra Arsenale Spa e la famiglia Billi, proprietaria e gestrice dell’hotel nel corso degli ultimi 30 anni, ha avviato un iter che punta ad un completo processo di rinnovamento della struttura. L’accordo prevede inoltre che l’hotel continui la sua operatività nel corso del 2021 tramite la salda guida e gestione della famiglia Billi, per poi iniziare invece, dal 2022, un processo di total refitting per una durata di circa 20 mesi. La nuova apertura è prevista per Natale 2023. L’operazione rientra all’interno della strategia di sviluppo del gruppo Arsenale, che mira a valorizzare asset italiani del comparto del lusso al fianco di brand internazionali, per creare una nuova ospitalità all’avanguardia, pronta alle sfide del mercato turistico del prossimo decennio.

GOP ha assistito Arsenale con un team composto dai partner Luciano Acciari e Massimiliano Macaione (nella foto) e il senior associate Aldo Turella.

Lo studio legale BDL con il partner Maurizio Pinnarò e Alessandra Marangelli ha assistito la famiglia Billi.

Advisor fiscale di Arsenale è lo studio BK di Luca Benigni con i partner Pierluigi Bogoni, Michela Carbellin e Federica Pieretto e per la famiglia Billi, lo studio Legalitax con i partner Alberto De Nigro e Massimo Baglioni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE