GOP assiste Cevital nella cessione dello stabilimento siderurgico di Piombino

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli and Partners – con un team composto dai partner Eugenio Grippo (nella foto) ed Antonio Auricchio, coadiuvati dal counsel Raffaele Tronci e dall’associate Alessandro De Ferrariis – ha assistito Cevital nelle trattative con JSW Steel Ltd., società facente capo a Sajan Jindal, per la cessione dello stabilimento siderurgico di Piombino.

Il gruppo algerino Cevital, di proprietà del magnate Issad Rebrab, aveva acquistato le acciaierie dall’amministrazione straordinaria della Lucchini nel 2015 e negli ultimi mesi era insorto un complesso contenzioso tra Cevital e l’amministrazione straordinaria in merito all’implementazione del piano industriale. L’accordo preliminare, firmato dopo una complessa trattativa svoltasi al Mise con il supporto del Governo e della Regione Toscana, prevede il trasferimento delle azioni Aferpi, Piombino Logistics e GSI Lucchini in favore di Cevital e la rinuncia al contenzioso in essere tra Lucchini SpA in amministrazione straordinaria e il gruppo Cevital.

Il closing è soggetto a varie condizioni tra cui l’approvazione da parte delle autorità competenti del nuovo piano industriale che sarà presentato da JSW Steel.

JSW Steel è stata assistita da Alberto Bianchi dello studio legale Bianchi di Firenze e Umberto Tombari dello studio Tombari Corsi D’Angelo e Associati, anch’esso di Firenze.

 

 

 

 

 

GOP assiste Cevital nella cessione dello stabilimento siderurgico di Piombino

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram