Gop assiste BeMyEye nell’acquisizione di Streetbee Holding LLC

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito BeMyEye Holdings Limited nell’acquisizione di Streetbee Holding LLC.

BeMyEye è una società attiva nel retail execution monitoring condotte attraverso la piattaforma di mobile crowdsourcing che raccoglie dati in-store nel mondo del retail attiva in 19 paesi europei e con oltre un milione e mezzo di utenti registrati.

L’operazione ha visto l’acquisizione da parte di BeMyEye di uno dei suoi principali competitor operanti nei mercati dei paesi dell’area CSI. In via preliminare e al fine di soddisfare una delle condizioni sospensive al closing, è stata realizzata una ristrutturazione del gruppo Streetbee al fine di ricomprendere tutte le cinque società di diritto russo, kazako, ucraino e cipriota facenti parte del suddetto gruppo sotto il controllo della neo costituita società Streetbee Holding LLC.

Contestualmente al closing dell’acquisizione, BeMyEye ha altresì acquistato dal gruppo Streetbee tutta la proprietà intellettuale da questo sviluppata, incluso – dopo l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità russe – un software che si avvale dell’intelligenza artificiale e del machine learning per fornire servizi di riconoscimento di immagini.

A seguito di tale acquisizione e della successiva integrazione delle due realtà aziendali, BeMyEye sarà in grado di offrire ai suoi clienti (tra i quali le più grandi realtà multinazionali operanti nel settore della grande distribuzione) il nuovo servizio, chiamato “Perfect Shelf”, che utilizzerà sia il crowd per la raccolta immagini sia l’image recognition per l’elaborazione dei dati stessi permettendo di aumentare i ricavi e ridurre i costi delle aziende di beni di consumo che desiderino ottimizzare la loro retail execution.

GOP ha agito con un team coordinato dal partner Raimondo Premonte e composto dai partner Emanuele Bosia (in foto) – per la parte corporate e m&a – e Massimo Sterpi – relativamente alla parte Ip – coadiuvati, rispettivamente, dagli associate Alessandro Meringolo e Luigia Bersani.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE