Gop con Amplifon nel deal Gaes da 528 milioni di euro
Amplifon accelera sull’internazionalizzazione e rileva la catalana Gaes (Gabinetes de Audioprotesis, Electromedicina y Servicios), controllata dalla famiglia Gassò di Barcellona, mettendo a segno un’operazione da 528 milioni di euro.
Il finanziamento del deal è stato curato da Unicredit e avrà una durata di cinque anni.
Sul piano legale, secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, Amplifon è stata assistita dallo studio spagnolo Garrigues e per gli aspetti fiscali dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) con un team guidato dal partner Stefano Grilli (nella foto), coadiuvato dal senior associate Marco Busia. Gop ha agito assieme agli avvocati della law firm spagnola Garrigues.
White & Case ha assistito Amplifon in relazione al finanziamento con un team che ha compreso i partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Alessandro Nolet e gli associate Stefano Bellani, e Charles English.
Clifford Chance ha assistito UniCredit in relazione al finanziamento con un team guidato dal socio Charles Adams, coadiuvato dal senior associate David Neu e da Giulia Petragnani Gelosi. In relazione agli aspetti fiscali ha agito il socio Carlo Galli.
Gaes è stata assistita dallo studio spagnolo Toda & Nel-lo Abogados, da E&Y per gli aspetti di due diligence e da Ashurst per gli aspetti di Antitrust.
Il closing è atteso entro fine anno.