venerdì 30 ott 2020
HomeCorporate M&AGop con AD Education nell’acquisizione di IADA

Gop con AD Education nell’acquisizione di IADA

Gop con AD Education nell’acquisizione di IADA

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito il gruppo francese AD Education, nell’acquisizione di una partecipazione di IADA – Istituto Arte e Design Applicati.

IADA è una società specializzata nella progettazione ed erogazione di servizi di insegnamento di livello universitario e non nel campo del design, della comunicazione, dell’arte e della cultura, mentre il gruppo AD Education opera nel campo della formazione di alto livello nel lusso, design, gemmologia, fragranze e comunicazione digitale, con 11.300 studenti in dieci scuole in Francia, Italia e Spagna.

Il gruppo AD Education è stato assistito da un team composto dal partner Raimondo Premonte (nella foto), dal managing associate Donato Romano, dal senior associate Alessandro Meringolo e dall’associate Andrea Covolan del dipartimento corporate M&A. Gop ha lavorato a stretto contatto con il team francese dello studio internazionale impegnato in alcuni aspetti francesi dell’acquisizione.

L’operazione, che prevedeva l’acquisto di una quota corrispondente al 20% del capitale sociale, ha comportato l’acquisizione del 100% di IADA da parte del gruppo AD Education, il quale era già socio di maggioranza della società target.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.