Gli studi nell’operazione di scissione dei segmenti food di Cirfood e Feltrinelli

Lo studio legale Carone Minneci & Partners ha assistito il gruppo Cirfood, realtà imprenditoriale italiana attiva nella ristorazione collettiva e commerciale, nell’operazione di scissione parziale non proporzionale e asimmetrica che quest’ultimo ha perfezionato con il gruppo Feltrinelli. In esito all’operazione, la divisione Antica Focacceria San Francesco – marchio storico di cucina siciliana – è stata trasferita al gruppo Cirfood mentre l’attività Bistrot Libreria e Caffè La Feltrinelli a marchio Red è rimasta in capo al gruppo Feltrinelli.

Il gruppo Cirfood è stato assistito, per gli aspetti legali, da Marco Carone e Vincenzo Diego Cutugno dello studio Carone,Minneci & Partners e, per gli aspetti fiscali, da Massimiliano Nepi dello studio Pnn Associati.

Il gruppo Feltrinelli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Matteo Trapani, coadiuvato da Sergio Mori di Nctm studio legale e, per gli aspetti fiscali e la definizione della struttura dell’operazione, da Giovanni Rizzi di Lazzati Rizzi.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE