giovedì 27 giu 2019
HomeCorporate M&AGli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox

Gli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox

Gli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox

Equinox ha annunciato di aver siglato un accordo con QBS – holding che controlla Quid Informatica, assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners – per l’ingresso nel capitale di Quid con una quota del 55%. Quid è specializzata nello sviluppo di software e IT consulting per il mondo finanziario e industriale.

L’operazione è avvenuta attraverso la costituzione di una newco, Sailing Italia – assistita dagli studi LMS, Ludovici Piccone & Partners e Toffoletto De Luca Tamajo –, partecipata al 55% da Equinox e al 45% da QBS.

L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco BPM, anche in qualità di banca agente, Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa) e UniCredit, assistite dallo studio legale Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto) e il counsel Edoardo Galeotti; per Sailing Italia ha agito lo studio Simmons & Simmons, con un team che ha incluso il partner Davide D’Affronto, il senior associate Fabrizio Nebuloni e Francesco Burla.

Lo studio LMS ha curato gli aspetti legali con un team composto da Fabio Coppola, Beatrice Magotti e Taila Centrella.

Per Ludovici, Piccone & Partners sono intervenuti, per gli aspetti fiscali, i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e l’associate Daniel Canola.

Toffoletto De Luca Tamajo ha seguito gli aspetti giuslavoristici con un team composto dalla partner Emanuela Nespoli, dall’associate Melania Soncin e dalla trainee Carlotta Zoccoli.

Quid è stata assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners per gli aspetti legali con un team composto dal partner Salvatore Paratore e dall’associate Neri Quentin, e dallo studio Giangeri & Associati per gli aspetti fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.