Gli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox

Equinox ha annunciato di aver siglato un accordo con QBS – holding che controlla Quid Informatica, assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners – per l’ingresso nel capitale di Quid con una quota del 55%. Quid è specializzata nello sviluppo di software e IT consulting per il mondo finanziario e industriale.

L’operazione è avvenuta attraverso la costituzione di una newco, Sailing Italia – assistita dagli studi LMS, Ludovici Piccone & Partners e Toffoletto De Luca Tamajo –, partecipata al 55% da Equinox e al 45% da QBS.

L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco BPM, anche in qualità di banca agente, Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa) e UniCredit, assistite dallo studio legale Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto) e il counsel Edoardo Galeotti; per Sailing Italia ha agito lo studio Simmons & Simmons, con un team che ha incluso il partner Davide D’Affronto, il senior associate Fabrizio Nebuloni e Francesco Burla.

Lo studio LMS ha curato gli aspetti legali con un team composto da Fabio Coppola, Beatrice Magotti e Taila Centrella.

Per Ludovici, Piccone & Partners sono intervenuti, per gli aspetti fiscali, i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e l’associate Daniel Canola.

Toffoletto De Luca Tamajo ha seguito gli aspetti giuslavoristici con un team composto dalla partner Emanuela Nespoli, dall’associate Melania Soncin e dalla trainee Carlotta Zoccoli.

Quid è stata assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners per gli aspetti legali con un team composto dal partner Salvatore Paratore e dall’associate Neri Quentin, e dallo studio Giangeri & Associati per gli aspetti fiscali.

Gli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram