Gli studi nell’acquisizione di Quid Informatica da parte di Equinox
Equinox ha annunciato di aver siglato un accordo con QBS – holding che controlla Quid Informatica, assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners – per l’ingresso nel capitale di Quid con una quota del 55%. Quid è specializzata nello sviluppo di software e IT consulting per il mondo finanziario e industriale.
L’operazione è avvenuta attraverso la costituzione di una newco, Sailing Italia – assistita dagli studi LMS, Ludovici Piccone & Partners e Toffoletto De Luca Tamajo –, partecipata al 55% da Equinox e al 45% da QBS.
L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco BPM, anche in qualità di banca agente, Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa) e UniCredit, assistite dallo studio legale Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto) e il counsel Edoardo Galeotti; per Sailing Italia ha agito lo studio Simmons & Simmons, con un team che ha incluso il partner Davide D’Affronto, il senior associate Fabrizio Nebuloni e Francesco Burla.
Lo studio LMS ha curato gli aspetti legali con un team composto da Fabio Coppola, Beatrice Magotti e Taila Centrella.
Per Ludovici, Piccone & Partners sono intervenuti, per gli aspetti fiscali, i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e l’associate Daniel Canola.
Toffoletto De Luca Tamajo ha seguito gli aspetti giuslavoristici con un team composto dalla partner Emanuela Nespoli, dall’associate Melania Soncin e dalla trainee Carlotta Zoccoli.
Quid è stata assistita dallo studio Paratore Vannini & Partners per gli aspetti legali con un team composto dal partner Salvatore Paratore e dall’associate Neri Quentin, e dallo studio Giangeri & Associati per gli aspetti fiscali.