Gli studi nell’acquisizione del 49% di Business School24
Il fondo Palamon Capital Partners e Il Sole 24 Ore, già soci in Business School24, hanno sottoscritto un accordo che prevede la cessione del 49% di Business School24 a Palamon Capital Partners.
Secondo l’accordo raggiunto, Palamon Capital Partners diventerà socio unico. Inoltre è previsto il trasferimento del ramo d’azienda dedicato agli eventi a una società de Il Sole 24 Ore, attraverso un’operazione di scissione asimmetrica non proporzionale.
McDermott Will & Emery ha agito al fianco di Palamon Capital Partners con un team formato dal partner Ettore Scandale (nella foto) e dal counsel Enrico Raso.
Il Sole 24 Ore, invece, è stata assistita da Tombari D’Angelo e Associati per i profili societari e contrattuali, con un team formato dal name partner Umberto Tombari e dal socio Cristina Brancato.
Portolano Cavallo ha seguito Il Sole 24 Ore, occupandosi degli aspetti relativi alla proprietà industriale, con un team formato dai soci Lydia Mendola e Francesco Portolano.
Infine, Facchini Rossi Michelutti ha assistito Il Sole 24 Ore per i profili fiscali con un team formato da Riccardo Michelutti e Fabrizio Zecca.