Gli studi nel bond di Kedrion
White & Case e Linklaters hanno agito in riferimento all’operazione di riacquisto parziale mediante tender offer di 90 milioni di obbligazioni di Kedrion outstanding con cedola 4,625% e scadenza 2019 da parte della stessa società e alla contestuale emissione di obbligazioni con cedola 3% e scadenza 2022 da 350 milioni.
Le obbligazioni del 2019 (che rimangono outstanding per circa 60 milioni) e le obbligazioni del 2022 sono quotate presso il mercato regolamentato gestito dalla Borsa irlandese. Banca Imi, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e Natixis hanno agito in qualità di joint lead manager mentre Ubi Banca ha agito in qualità di co-manager.
Il team di White & Case che ha assistito la società è stato guidato dai partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander insieme agli associate Luca Bella, Luca Silviani e Charles English.
Linklaters ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dalla partner Claudia Parzani (nella foto) con i counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato e dal managing associate Laura Le Masurier. Gli aspetti fiscali della tender offer sono stati curati da Maisto e Associati, con un team guidato dal partner Riccardo Michelutti e dagli associate Cesare Silvani e Irene Sarzi Sartori.