Gli studi negli accordi per la ristrutturazione del gruppo Trevi

Gli studi  Gianni Origoni Grippo Cappelli & PartnersGop,  Zoppini e Associati, Molinari e Associati, Gatti Pavesi BianchiDla Piper e Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati sono stati coinvolti nella sottoscrizione degli accordi relativi all’attuazione della manovra di rafforzamento patrimoniale e di ristrutturazione dell’indebitamento del gruppo Trevi e nell’operazione di cessione della divisione Oil&Gas dello stesso gruppo Trevi al gruppo indiano facente capo a Megha Engineering & Infrastructures Ltd – Meil.

Le società del gruppo Trevi sono state affiancate da Gop con un team coordinato dal partner Antonio Segni (nella foto a destra) e composto, per gli aspetti di banking e restructuring, dal partner Antonio Amoroso e dall’associate Carlo Lillo. Gli aspetti di diritto societario e di capital market sono stati curati dalla partner Lidia Caldarola e dal counsel Francesca Romana Stefanelli. Della cessione della divisione Oil&Gas si è occupato un team guidato dai partner Antonio Segni e Stefano Cirino Pomicino, coadiuvati dall’associate Davide De Franco.

Inoltre, la società è stata assistita, sempre per gli aspetti di diritto societario, dallo studio Zoppini e Associati, con il name partner Andrea Zoppini e con il partner Giovanni Diele.

Per gli aspetti fiscali, la società è stata seguita da Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, con un team composto dal name partner Dario Romagnoli, dal partner Laura Gualtieri e dal senior associate Giovanni Aprile.

I soci istituzionali di Trevi Finanziaria Industriale, Fai Investimenti e Polaris Capital Managament, che hanno assunto i relativi impegni di sottoscrizione nell’ambito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale della società, sono stati assistiti, rispettivamente, da Gatti Pavesi Bianchi e Dla Piper.

Per Gatti Pavesi Bianchi ha agito un team composto dal partner Luigi Arturo Bianchi, dai junior partner Vanessa Sobrero e Giorgio Groppi e dall’associate Maria Cristina Pezzullo, per gli aspetti corporate. La parte restructuring è stata curata dal partner Luca Faustini.

Per Dla Piper, invece, ha operato un team composto dal partner Luca Magrini, dal lawyer Martino Liva e dal trainee Guido Hassan. Lo studio ha assistito anche SC Lowy, in qualità terzo creditore finanziario del Gruppo Trevi con un team composto dal partner Ugo Calò, dal lead lawyer Riccardo Pagotto e dal lawyer Oreste Serra.

Le banche – un pool costituito da oltre 20 istituti di credito italiani ed esteri – sono state affiancate da Molinari e Associati con un team composto dai partner Ugo Molinari (nella foto a sinistra), Alessandro Fontana, Maria Milano e la senior associate Veronica Casalini.

Infine, per quanto riguarda la cessione della divisione Oil&Gas di Trevi, il gruppo Meil è stato assistito da un team integrato, composto dai partner Marco Carone e Vincenzo Diego Cutugno dello studio Carone Minneci & Partners per gli aspetti di diritto italiano, e dallo studio indiano LinkLegal, nelle persone dei partner Nusrat Hassan e Anand Srivastava, dal counsel Yosham Vardhan e dal senior associate Alexander Kynijing.

Gli studi negli accordi per la ristrutturazione del gruppo Trevi

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram