Gli studi legali nel primo investimento immobiliare del fondo Mi.To (Green Arrow) a Milano
Lo studio legale Lawal ha assistito il fondo Mi.To Real Estate Investment Fund, promosso e gestito da Green Arrow Capital sgr con il supporto di Crea.Re Advisory, nella sua prima acquisizione immobiliare a Milano. L’immobile, che sarà riqualificato per diventare un edificio residenziale, è stato ceduto da un Fia gestito da Sagitta sgr (parte del gruppo Arrow Global), assistita dallo studio legale Fairwise.
Il team di Lawal che ha curato l’operazione per l’acquirente è stato coordinato dal managing partner Piergiorgio Mancone (nella foto) e composto dal senior associate Luca Gobbi e dall’associate Giuseppe Longo per i profili transactional e dal socio Enrico Caruso e dall’associate Luca Casinelli per i profili financing.
Lo studio Fairwise ha assistito il fondo venditore con un team guidato dai soci Alessandro Matteini e Nicola Cozzi.
L’operazione di acquisizione immobiliare è stata finanziata da Banca del Fucino, assistita da Freshfields con un team coordinato dal managing partner Francesco Lombardo e composto da Andrea Giaretta, Filippo Sciarrone e Francesca Misciasci.
Nel contesto della suddetta operazione Intesa Sanpaolo, banca finanziatrice del fondo venditore, è stata assistita da Legance con un team coordinato dal partner Emanuele Espositi e composto dal counsel Antonello Pezzopane, oltreché dalla senior associate Irene Zampieri.
Gli aspetti notarili della compravendita sono stati curati dallo studio Busani, con l’intervento del notaio Giacomo Ridella.