Gli studi legali nel passaggio della maggioranza di Assist Digital ad Ardian

Ardian ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza di circa il 60% in Assist Digital.
La target opera a livello internazionale fornendo servizi end-to-end di Customer Experience, nonché servizi digitali e tecnologia CRM. Conta oltre 20 uffici in Europa, tra Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi. 

Progressio SGR, che ha investito in Assist Digital tramite il Fondo Progressio Investimenti III, cederà la propria quota di minoranza mentre il management team reinvestirà in modo significativo al fianco del nuovo partner Ardian, mantenendo una partecipazione di circa il 40%. Anche BNL/Bnp Paribas, che era azionista di minoranza insieme a Progressio, reinvestirà in Assist Digital.

Gattai, Minoli, Partners ha assistito Ardian con un team composto, per gli aspetti M&A, dal partner Stefano Catenacci, dal counsel Michele Ventura e dall’associate Maria Persichetti, per gli aspetti finance dal partner Gian Luca Coggiola, dal counsel Gaetano Petroni e dall’associate Davide Stracquadanio. Le attività di due diligence sono state seguite dal counsel Nicola Martegani e dall’associate Clara Balboni. Tax advisor è stato lo studio Gitti and Partners, con i partner Diego De Francesco e Paolo Ferrandi, assieme al counsel, Saverio Pizzi e al senior associate Andrea Tognon.

I manager e gli altri soci di Assist Digital sono stati assistiti, in qualità̀ di legal advisor, da Giovannelli e Associati, con Alessandra Pieretti, Marta Cubisino e Claudio Asciolla.

Infine, Progressio Sgr è stata assistita da BonelliErede con Eliana Catalano e Marco Bitetto mentre BNL – Bnp Paribas è stata assistita da Gianni & Origoni con Stefano Bucci e Aldo Turella.

Per gli aspetti fiscali la società Assist Digital ed i relativi soci sono stati supportati dallo studio Russo De Rosa, con Leo De Rosa, Federica Paiella e Fabrizio Cavallaro.

Gli studi legali nel passaggio della maggioranza di Assist Digital ad Ardian

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram