Gli studi legali nel deal Italgas-Unareti (A2A)

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Italgas Reti (gruppo Italgas) nell’operazione di acquisizione da Unareti (gruppo A2A) di un ramo d’azienda avente ad oggetto le attività di distribuzione del gas naturale gestite in sette comuni appartenenti all’Atem Alessandria 4. Contestualmente Italgas si è impegnata a cedere ad A2A Calore & Servizi l’insieme delle attività di teleriscaldamento attualmente gestite nel comune di Cologno Monzese (Milano). Il perfezionamento degli accordi è previsto a dicembre 2019 ed è subordinato all’avveramento di alcune condizioni sospensive.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assisto Italgas sia nell’attività di due diligence legale che nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale con un team composto dai soci Carla Mambretti (nella foto) e Nicola Gaglione affiancati dal counsel Micaela Tinti, dal senior associate Marco Moscatelli, da Elena Martignoni e da Samuele Spalletti.
Giliberti Triscornia e associati ha assistito Unareti e A2A Calore & Servizi nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, con un team composto dai soci Edoardo Mistretta, Carmine Oncia e dall’associate Luigi Copetti.

Il team legale di Italgas Reti è stato guidato da Alessio Minutoli, general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e da Francesco Pezzini.
Il team legale del gruppo A2A è stato guidato da Alessandra Ferrari, general counsel, coadiuvata da Matteo Fiorani e da Jacopo Busnach Ravenna.

Gli studi legali nel deal Italgas-Unareti (A2A)

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram