Gli studi della ristrutturazione della Carlo Colombo
Carlo Colombo, attiva nel mercato nazionale e internazionale dei semilavorati in rame, ha concluso il processo di ripatrimonializzazione in esecuzione dell’accordo di ristrutturazione ex art. 182-bis della legge fallimentare sottoscritto con le proprie banche finanziatrici e con Glencore International, maggior fornitore di materia prima della società.
L’accordo ha permesso la ristrutturazione di un’esposizione debitoria di circa 250 milioni e la ripatrimonializzazione della società per un importo complessivo di 70 milioni.
Molinari e Associati con i partner Ugo Molinari (nella foto), Marinella Ciaccio e Paolo Barbanti Silva, coadiuvati dall’associate Giuliano Decorato hanno assistito la società.
L’avvocato Mario Romita e Linklaters con il partner Francesco Faldi la managing associate Marta Sassella e gli associate Stefania Farabbi e Francesco Amatori hanno assistito Glencore International.
Le banche finanziatrici sono state assistite da Dla Piper con i partner Nino Lombardo e Ugo Calò e il lead lawyer Riccardo Pagotto coadiuvati dalle lawyer Greta Pede e dalla trainee Martina Franchini.