giovedì 22 ago 2019
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiGli studi coinvolti nella ristrutturazione del debito di Gestioni Armatoriali

Gli studi coinvolti nella ristrutturazione del debito di Gestioni Armatoriali

Gli studi coinvolti nella ristrutturazione del debito di Gestioni Armatoriali

Watson Farley & Williams, BonelliErede, Ashurst, Studio Mordiglia, Reed Smith, Studio Sandulli, Studio Castaldo Magliulo & Associati sono gli studi coinvolti nell’operazione di ristrutturazione del debito della compagnia armatoriale Gestioni Armatoriali, attutata mediante la sottoscrizione di un accordo di ristrutturazione ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare, e nella conseguente ridefinizione degli accordi di gestione tecnica e commerciale di parte della flotta.

Watson Farley & Williams ha assistito Trinity Investment e Deutsche Bank (London branch), in qualità di creditore ipotecario, con il team internazionale di Maritime composto dal partner Furio Samela (foto), dal senior associate Michele Autuori e dall’associate Beatrice D’Amato, per gli aspetti di diritto italiano, e dal partner delle sede londinese Richard Dibble e dall’associate Charlotte Knight, per gli aspetti di diritto inglese. Per gli aspetti di diritto fallimentare italiano Trinity e Deutsche Bank sono state assistite da BonelliErede con un team composto da Marco Arato e Fabio Macrì.

Ashurst ha assistito Fortress, in qualità di creditore ipotecario, con un team composto dal partner Paolo Manganelli e dal counsel Annalisa Santini e, per gli aspetti fiscali, dal counsel Fabio Balza. Per gli aspetti di diritto marittimo Fortress è stata assistita dallo Studio Mordiglia nella persona di Pietro Palandri e da Reed Smith.

Gestioni Armatoriali è stata assistita dallo Studio Sandulli, con un team guidato da Antonio Nardone, e dallo studio Castaldo Magliulo & Associati nella persona di Alfonso Magliulo.

Ernst & Young ha agito in qualità di advisor finanziario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.