Gli studi coinvolti nel concordato IVV
La società cooperativa IVV (Industria Vetraria Valdarnese) ha ottenuto l’omologazione del concordato in continuità che ha consentito un profondo turnaround industriale e finanziario e permetterà il definitivo rilancio dello storico marchio del settore della produzione di oggetti di pregio in vetro.
L’assistenza legale è stata fornita dall’avvocato Marcello Catacchini (Studio Legale Gatteschi), il ruolo di advisor finanziario è stato svolto dal Dott. Tiziano Cetarini (Tiziano & Co.) e l’attestazione realizzata dal Dott. Emanuele Boschi (nella foto) (Studio BL).
L’operazione di ristrutturazione che ha raccolto il 94 per cento dei voti favorevoli dei creditori, coordinata dall’AD Simone Carresi, ha preservato la continuità aziendale diretta, ha riguardato tutte le aree aziendali ed è stata possibile grazie alla partecipazione di tutti gli stakeholders coinvolti: dipendenti (65 dipendenti-cooperatori potranno continuare l’attività), clienti, fornitori, parti sociali e sistema bancario (che ha anche concesso nuova finanza).