Gli advisor nella vendita di Tre Effe

CDI Global Italy ha supportato Tre Effe processo di vendita dell’intero capitale sociale a DBL, società appartenente a un importante gruppo spagnolo attivo nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici.

Tre Effe è una società italiana di proprietà della famiglia Ferracini, con sede a Nova Milanese (MI), specializzata nella produzione di cosmetici face, eyes, lips (in particolare, formule in polvere, pressate e libere, in crema o emulsione).

La società occupa 35 persone e ha conseguito un fatturato, prima della pandemia, di circa 5 milioni di euro, il cui 98% è rivolto all’estero.

Il team di CDI Global Italy, che ha assistito i venditori per gli aspetti finanziari durante tutto il processo di vendita, è stato guidato dal Managing Director, Cesare Tocchio e dall’Investment Analyst Gian Marco Melani. Per gli aspetti legali, i venditori sono stati affiancati dall’Avv. Nicolò Brignoli (Studio Legale Brignoli).

PwC TLS ha assistito DBL per tutti gli aspetti legali (due diligence ed assistenza negoziale/contrattuale), con un team coordinato dal partner Filippo Zucchinelli e composto dal director Michele Fava (nella foto in basso), dal senior manager Giulio Della Casa e dalla manager Federica Pannia.PwC ha assistito l’acquirente anche per gli aspetti di due diligence finanziaria (con un team coordinato dal partner, Federico Mussi), fiscale (con un team coordinato dal partner, Simone Marchiò, con la manager Carmen Giuliano) e giuslavoristica (con un team coordinato dal partner, Gianluigi Baroni, con il senior manager Ivan Arrotta). L’acquirente è stato supportato, per gli aspetti contabili/finanziari del contratto, dallo SPA Team di PwC, coordinato dal partner Vincenzo Di Fani.

L’atto di acquisto delle partecipazioni è stato rogato dal Notaio Enrico Mazzoletti (Studio Notarile Giacosa Mazzoletti, Milano).

Ilaria Iaquinta

SHARE