martedì 19 gen 2021
HomePrivate EquityGitti, Gentili, Mnp e Legance nella nascita di Fle Italia Sicaf

Gitti, Gentili, Mnp e Legance nella nascita di Fle Italia Sicaf

Gitti, Gentili, Mnp e Legance nella nascita di Fle Italia Sicaf

Gitti and Partners, insieme a Gentili & Partners e studio Mnp, ha assistito il gruppo Fonciére Lfpi Europa – Fle nella costituzione di una società di investimento a capitale fisso eterogestita e riservata a investitori professionali e nel conferimento in tale società dell’intero patrimonio del Fondo Fle Italia Fund 1 (gestito, come la Sicaf medesima, dal gestore lussemburghese Fle SA, primo in Italia ad essere autorizzato alla gestione di fondi immobiliari in regime di libera prestazione di servizi, ai sensi della Direttiva Aifm).

Gitti and Partners ha assistito il gruppo Fle con un team composto dal partner Carlo Andrea Bruno (nella foto a sinistra), Andrea Imberti, Virna Caterina Ferretto, Tommaso Iadanza e Marco La Croix per gli aspetti societari e immobiliari, dal partner Angelo Gitti (nella foto a destra) con Filippo Rota e Michele De Vita per quanto attiene agli accordi con gli istituti finanziatori, con il tax counsel Gianluigi Strambi e Luciano Chirico per gli aspetti fiscali e di tax structuring.

Tutti gli aspetti regolamentari, dalla redazione dell’istanza autorizzativa fino all’implementazione dell’operazione, sono stati seguiti da Pietro Massimo Marangio, partner dello studio Gentili & Partners nonché special regulatory of counsel di Gitti and Partners, unitamente a Valeria Pistoni ed Eugenio Maria Mastropaolo di Gitti. Per quanto riguarda gli istituti finanziatori, Credit Suisse è stata assistita dal partner Daniele L. Cusumano e da Elisa Pettitti di Gitti and Partners mentre Ing Bank è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Vittorio Pozzi e da Giorgia Foddis e Giorgia Furlan.

Le attività di natura contabile e di accounting advisory sono state rese dallo studio Mnp con un team coordinato da Maria Nella Palandri con Andrea Stevani ed Andrea Esposito.

Per tutte le attività notarili, le parti si sono avvalse dei notai Pasquale Matarrese e Ubaldo La Porta.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.