Giovanni Cucchiarato nuovo group general counsel di Dedalus
Giovanni Cucchiarato (nella foto) è il nuovo group general counsel del gruppo Dedalus.
L’ex partner di Dwf, studio legale con cui l’avvocato collaborava da circa tre anni, passa dunque a lavorare in house: nel nuovo ruolo sarà impegnato a costruire la direzione legale a livello di gruppo, e di gestire e coordinare i rapporti con i dipartimenti legali delle varie region. Guiderà un team di circa dieci professionisti e riporterà al cfo Angelo Maresca.
In Dwf Italy, Cucchiarato ha lavorato nel dipartimento di Corporate M&A, nel quale guidava il German Desk, e nel dipartimento Financial Services & Capital Markets, dove ere a capo practice Fintech & Insurtech.
Precedentemente ha lavorato in studi italiani e internazionali. Ha acquisito oltre 15 anni di esperienza in materia di Corporate M&A, interessandosi prevalentemente di operazioni straordinarie per clienti stranieri, provenienti in particolare da paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera). Ha inoltre acquisito esperienza in materia di fintech, con un focus particolare sugli strumenti di finanza alternativa, quali investment-crowdfunding e real estate crowdfunding, blockchain-related investments ed emissioni di crypto-assets.
Contestualmente, il gruppo Dedalus ha inoltre nominato Adriano Peloso quale head of legal per l’Italia.
Su Inhousecommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli sulle due nuove nomine.