Giovannelli con Broletto nell’acquisizione di Finlab

Broletto Corporate Advisory, boutique di consulenza milanese, ha concluso l’acquisizione del 91% di Finlab, società con sede a Bologna, che ha assunto la nuova denominazione Broletto Sustainable Finance – BSF.

BSF opera da oltre 10 anni (dapprima come divisione di Oaklins Italy) nel settore dei servizi di consulenza nel corporate finance. Ora, Broletto Sustainable Finance avrà l’obiettivo di offrire servizi professionali di corporate finance focalizzati sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, assistendo le aziende lungo il percorso della transizione ecologica ed energetica, nello sviluppo e nell’adozione di nuove tecnologie con impatti positivi sull’ambiente, sulla salute e sulla società.

I legali

Nell’acquisizione di Finlab, Broletto Corporate Advisory è stata assistita da Giovannelli e associati, con un team coordinato dal partner Gianvittorio Giroletti Angeli e composto dall’associate Francesca di Lorenzo per gli aspetti corporate e dall’of counsel Giuseppe Matarazzo per gli aspetti giuslavoristici.

La due diligence contabile è stata svolta invece da Andrea Moresco di Audirevi Nexia.

Weigmann studio legale ha assistito i venditori con un team composto dall’equity partner Giovanni Gazzola e dall’associate Alberto Gazzola.

Federico Cappa, che affiancherà Broletto come socio di minoranza di Finlab e amministratore della stessa, è stato assistito da RLS studio legale associato, con il partner Federico Lolli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE