GPBL con Supply@me nella prima “inventory monetisation” di un’azienda italiana

Supply@me Capital, fintech quotata a Londra, ha completato la prima operazione di inventory monetisation (consistente nell’immediata monetizzazione di asset in portafoglio per mezzo dell’emissione di crediti) con un’azienda italiana.

L’operazione si colloca nell’ambito dell’alleanza strategica firmata lo scorso giugno con Vechain Foundation, società proprietaria di una piattaforma blockchain specializzata nella gestione della supply chain. L’accordo prevede l’acquisto di magazzini e l’emissione di token non fungibili (NFT).

L’operazione vede il coinvolgimento di una società di trading di magazzini partecipata dal fondo di investimento alternativo promosso dalla società nell’agosto 2021.

I legali

Per la strutturazione dell’operazione, Supply@me Capital è stata assistita per i profili di diritto italiano da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato da Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto) e composto da Eriprando Guerritore e Claudio Saba per gli aspetti fondi e regolatori, Michele Aprile, Pietro Bricchetto e Roger Demoro per i profili fiscali, Gaia Carofiglio, Carolina Caslini e Luca Serino per i profili contrattuali, Massimiliano Patrini e Francesca Ellena per i profili IP/data protection.

Lars Schlichting dello studio svizzero Kellerhals Carrard ha assistito la società per gli aspetti di diritto svizzero.

GPBL con Supply@me nella prima “inventory monetisation” di un’azienda italiana

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram