GF Legal rivede per Anica nuovo contratto industria cineaudiovisiva
Firmato il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti dell’industria cineaudiovisiva. Le firme, si legge in un comunicato, sono state apposte nella sede di Anica.
Lo studio GF Legal, per conto di Anica, ha rivisto completamente il precedente contratto, risalente a circa otto anni fa.
Al tavolo del rinnovo, insieme all’avvocato Mario Fusani di GF Legal a capo della delegazione negoziatrice al tavolo della trattativa, i presidenti di Anica e delle sue tre sezioni, i segretari di Slc/Cgil, di Fistel/Cisl e di Uilcom/Uil.
Il nuovo accordo regola in un testo unico, redatto ex novo, i rapporti di lavoro di chi opera stabilmente nell’ambito dell’industria cinematografica per quanto riguarda le attività tecniche di preparazione, realizzazione e post-produzione successive alle riprese sul set.