Gemma vince con Wind Energy Racalmuto contro General Electric

Gli avvocati Andrea Gemma (nella foto a sinistra) e Elisabetta Mattozzi (nella foto a destra) hanno ottenuto dalla Corte di Appello di Milano, in via rescindente, la declaratoria di nullità del lodo arbitrale della CAM nonché, in sede rescissoria, la condanna solidale di GE Wind Energy e GE International alla restituzione della somma di oltre 10 milioni di euro, oltre interessi dal 2013.

Il lodo arbitrale impugnato aveva negato a Wind Energy Racalmuto – società del gruppo Energia e Servizi – la restituzione di quanto pagato a General Electric in relazione al contratto di fornitura di aerogeneratori per la costruzione del parco eolico di Racalmuto dell’importo di euro 53 milioni.

La Corte d’appello di Milano, accogliendo integralmente l’impugnativa proposta dai legali di Wind Energy Racalmuto, ha dichiarato la nullità del lodo per contraddittorietà con il lodo parziale che aveva già pronunciato la risoluzione del contratto sottoposto alla condizione sospensiva – non avverata – dell’ottenimento del project financing.

Wind Energy Racalmuto, a seguito del contenzioso, non ha potuto avviare la costruzione del parco eolico di Racalmuto e ha subito un blocco delle attività.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram