Caiazzo Donnini Pappalardo e Ashurst nel finanziamento di Wisdom

Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito la corporate ed investment bank di un gruppo bancario italiano, in un finanziamento a Wisdom, società gestita da Quinta Capital sgr per conto di fondi di investimento riconducibili a York Capital Management, da 11,1 milioni di euro, per la demo-ricostruzione di unità residenziali nel centro di Roma.

Il progetto, riguardante un immobile in Via di Villa Ricotti, nelle immediate vicinanze di Villa Torlonia, prevede la riconversione di un asset attualmente a destinazione uffici in un immobile a destinazione residenziale con varie unità abitative estremamente versatili ed innovative.

Il socio Giulio Tognazzi (nella foto) ha guidato il team di Caiazzo Donnini Pappalardo, composto anche dagli associates Marta Mastroeni e Francesco Savo Amodio.

Ashurst ha assistito Wisdom in relazione agli aspetti inerenti al contratto di finanziamento, con un team guidato dal partner Mario Lisanti e composto da Gian Luca Coggiola, counsel, Davide Cipolletta, trainee, e Michele Milanese, quale partner responsabile dei profili fiscali, nonché per gli aspetti contrattualistici relativi allo sviluppo del progetto immobiliare residenziale, con Alessandro Testa sotto la supervisione del partner Andrea Caputo.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram