Tutti gli studi nell’acquisto di Milanofiori Investment da parte di Tikehau
Gatti Pavesi Bianchi e Pirola Pennuto Zei & associati hanno assistito Tikehau Capital nell’acquisto di Milanofiori Investment, società proprietaria di un complesso immobiliare di circa 19mila mq facente parte del business district di Milanofiori, tramite il fondo paneuropeo Tikehau Real Estate Opportunities, lanciato nel 2018 e al suo primo investimento in Italia.
Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team guidato dall’equity partner Rocco Ferrari (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Amelie Gillet con Carola Di Monaco, la senior associate Maria Pia Larnè per gli aspetti di diritto amministrativo, e il partner Andrea Limongelli e Stefano Motta per gli aspetti di diritto bancario.
I profili fiscali dell’acquisizione sono stati seguiti da Pirola Pennuto Zei & associati con il partner Claudio Schettini, l’associate partner Alessandro Giannelli e l’associate Antonio Stragapede.
Dentons ha assistito il venditore, un fondo paneuropeo, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Maria Sole Insinga (nella foto a sinistra), che ha gestito altresì gli aspetti real estate con l’associate Andrea Benedetti, e composto dalla managing counsel Dina Collepardi con la junior associate Giulia Caselli Maldonado e la trainee Gaia Grossi per gli aspetti banking.
Per gli aspetti fiscali legati all’operazione il venditore si è avvalso dell’assistenza dello studio tributario e societario di Deloitte con un team composto dal partner Francesco Saltarelli e dal senior manager Francesco Trivisano.