Gatti Pavesi Bianchi e Zoppini nello shopping di Italgas

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Italgas nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione da CPL Concordia delle partecipazioni in 5 società attive nel settore della distribuzione di gas naturale, titolari di complessive 39 concessioni.

Il team legale di Italgas è stato guidato da Alessio Minutoli, general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e Federica Chiariello.

Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team composto dal socio Paola Menicati (nella foto), dai counsel Francesca Magnani e Vincenzo Di Ferdinando e dal trainee Daniele Bartoli.

Lo studio del professor Andrea Zoppini ha partecipato all’operazione con un team coordinato dagli avvocati Giorgio Vercillo e Vincenzo Di Vilio.

CPL Concordia è stata assistita da BLF Studio Legale, con un team composto dagli avvocati Pier Luigi Morara, Roberto Ludergnani e Andrea Corbelli e dagli associates Francesco Ludergnani e Edoardo Filiberto Roversi. Giulia Costagliola d’Abele ha guidato il team legale interno di CPL Concordia.

In particolare, l’operazione riguarda l’acquisizione: (i) di una partecipazione di controllo, pari al 60% del capitale sociale di European Gas Network S.r.l. holding di partecipazioni che a sua volta controlla il 100% delle società italiane CPL Distribuzione S.r.l., Ischia Gas S.r.l. e Marigliano Gas S.r.l. attive nella distribuzione del gas tramite 37 concessioni in Sicilia, Calabria e Campania, con diritti di opzione di acquisto e vendita per la residua partecipazione del 40% esercitabile a decorrere dal 6° mese e non oltre il 18° mese dalla data del perfezionamento dell’operazione stessa; (ii) di una partecipazione pari al 100% di Fontenergia S.r.l., concessionaria del servizio di distribuzione gas nel Bacino 22 della regione Sardegna; e (iii) di una partecipazione pari al 100% di Naturgas S.r.l., gestore del servizio di distribuzione del metano a San Giuseppe Vesuviano (NA).

Il perfezionamento delle operazioni è previsto entro la fine del 2018 ed è subordinato ad alcune condizioni sospensive.

Gatti Pavesi Bianchi e Zoppini nello shopping di Italgas

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram