Gatti Pavesi Bianchi e Linklaters nell’assistenza a TH Real Estate
Gatti Pavesi Bianchi e Linklaters hanno assistito TH Real Estate nell’operazione di acquisto, da parte del veicolo Elof Italy Management, partecipato dal fondo di investimento alternativo European Logistic Fund, di un compendio logistico a Monticelli d’Ongina (Piacenza), interamente locato a SDA Poste Italiane.
L’acquisizione è stata portata a termine tramite una società che ha in corso una richiesta di autorizzazione, presso Banca d’Italia, per operare come Società d’Investimento a Capitale Fisso (SICAF).
Gatti Pavesi Bianchi ha seguito gli aspetti civilistici, amministrativistici e negoziali dell’operazione, con un team guidato dal partner Guido Sagliaschi, coadiuvato dall’associate Maria Pia Larné, per gli aspetti di diritto amministrativo, e dal trainee Andrea Gaiti.
Linklaters ha seguito gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione, con un team guidato dal partner Luca Dal Cerro, coadiuvato dal managing associate Riccardo Petrelli e dal trainee Luigi Spinello. Ha invece seguito gli aspetti corporate e regolamentari relativi alla costituzione del veicolo e all’autorizzazione SICAF un team guidato dai partner Dario Longo e Pietro Belloni, coadiuvati dal managing associate Emanuele Umberto Aurilia, dall’associate Samuele Pio e dal trainee Brando Cremona.