Gatti Pavesi Bianchi e Herbert Smith per il gas naturale in Sardegna

Gatti Pavesi Bianchi ha seguito Italgas nella firma degli accordi con Marguerite II, assistita da Herbert Smith Freehills, per l’ingresso del fondo infrastrutturale europeo nell’azionariato di Medea e Medea Newco, le società del gruppo Italgas che operano in Sardegna nell’ambito, rispettivamente, della distribuzione e della vendita di gas.

Il team legale di Italgas, attivo nel settore della distribuzione del gas in Italia e terzo in Europa, è stato guidato da Alessio Minutoli, general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e da Federica Chiariello.

Marguerite II, fondo infrastrutturale a supporto dello sviluppo di progetti nei settori energetico, rinnovabili, trasporti e infrastrutture digitali, è stato assistito da Herbert Smith Freehills che ha messo in campo un team guidato dall’avvocato Lorenzo Parola (nella foto) e composto dall’equity partner Francesca Morra, per gli aspetti regolatori. Degli aspetti corporate m&a si sono occupati la senior associate Paola Merati e gli associate Giacomo Gavotti e Andrea Coluzzi. La senior associate Teresa Arnoni e l’associate Vanessa Nobile hanno seguito gli aspetti di diritto amministrativo. Sugli aspetti internazionali e finance dell’operazione sono stati coinvolti i partner Martin Kavanagh e Kyriakos Fountoukakos, rispettivamente, delle sedi di Londra e Bruxelles dello studio.

Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team a supporto di Italgas guidato dall’equity Partner Paola Menicati, con il counsel Vincenzo Di Ferdinando e l’associate Alessandra Gilio per gli aspetti corporate m&a. Della parte relativa ai finanziamenti, si sono occupati il partner Andrea Limongelli e l’associate Isabella Rognoni.

Scrivi un Commento

SHARE