Gattai sbarca a Londra con una sede a Mayfair
Come anticipato da MAG lo scorso mese di ottobre (clicca e leggi) Gattai Minoli Agostinelli & Partners avvia il processo di internazionalizzazione aprendo la sede di Londra presso i nuovi uffici a Mayfair, in Mount Street. Responsabile della sede di Londra è il partner Cataldo Piccarreta (nella foto) che, alla guida di un team di tre professionisti provenienti da altri studi italiani (tra cui Matilde Vergallo proveniente da Cba e Maria Pia Palma proveniente da Legance).
«La decisione di aprire la sede di Londra – afferma Bruno Gattai, fondatore dello studio – è coerente con il posizionamento e la strategia di sviluppo dello studio, i cui soci hanno passato una lunga parte della loro carriera in primari studi internazionali ed hanno molti clienti londinesi. Lo studio vuole essere sempre di più un punto di riferimento per gli investitori stranieri che hanno ricominciato ad avere fiducia nel mercato italiano e per gli studi internazionali che li assistono e che non sono presenti in Italia. «In questa ottica – aggiunge Gattai– Cataldo Piccarreta avrà il compito di essere il primo punto di contatto con i nostri clienti e di fare crescere l’ufficio di Londra come un hub di networking e relazioni che ci possa permettere di intercettare all’origine nuove opportunità di business».
Piccarreta, 41 anni, si occupa principalmente di m&a, private equity e real estate. Ha assistito primari fondi ed imprese italiane e straniere nell’acquisizione e vendita di partecipazioni, aziende e portafogli immobiliari. In passato Cataldo Piccarreta è stato socio di Dewey & Le Boeuf ed ha collaborato con Simmons & Simmons. Dal 2004 al 2005 ha svolto la propria attività presso la sede di Londra di Dewey Ballantine.