Gattai con Iccrea BancaImpresa nel project financing di Energina
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Iccrea BancaImpresa, banca corporate del gruppo bancario cooperativo Iccrea, e Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese in un finanziamento in project financing a favore di Energina, società riconducibile al gruppo Aren Electric Power di Cesena.
L’operazione è finalizzata al finanziamento di sette impianti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica situati nei Comuni di Atri e Pineto, in Provincia di Teramo incentivi dal Gse con il Conto Energia.
Lo studio ha assistito le banche nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Nicola Gaglione, con il supporto del senior associate Marco Moscatelli (nella foto) e dell’associate Federica Re, e, per i profili di diritto amministrativo, dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni. Advisor tecnico dell’operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica Bit di Parma, il cui Team Ambiente è guidato da Giovanni Giusiano.