Gattai e Dla Piper nel finanziamento Sace per Giochi Preziosi
Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Dla Piper sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento a medio-lungo termine per complessivi euro 85 milioni concesso da un pool di finanziatori composto da Unicredit, in qualità di global coordinator, facility agent e Sace agent, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Unicredit e Cassa depositi e prestiti, in qualità di arrangers, bookrunners e finanziatori originari, in favore di Giochi Preziosi.
Il finanziamento, assistito dalla c.d. “Garanzia Italia” emessa da Sace ai sensi e per gli effetti del d.l. n. 23/2020, è destinato a finanziare investimenti, capitale circolante, costi del personale e affitti in Italia sostenendo il gruppo nella fase di ripresa post emergenza sanitaria e continua crescita.
I due studi sono stati altresì coinvolti nell’attività di assistenza legale volta alla revisione dei connessi aspetti del finanziamento a medio-lungo termine, per complessivi euro 250 milioni, sottoscritto tra Giochi Preziosi, in qualità di beneficiario, da un lato e Banca Imi, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo e Unicredit, tra le altre cose, in qualità di banche finanziatrici, dall’altro lato.
Dla Piper ha assistito il pool dei finanziatori con un team coordinato dal partner Ugo Calò (nella foto a sinistra), head of Financial Services Sector, e composto dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito e Flavia Pertica e da Francesco Cerri, che hanno curato gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento e della documentazione finanziaria ancillare dello stesso.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Giochi Preziosi con un team guidato dai partner Lorenzo Vernetti (nella foto a destra) e Andrea Taurozzi e dagli associate Federico Tropeano e Jacopo Bennardi per gli aspetti connessi all’operazione di finanziamento.