Gattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione da 32 milioni di euro

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha affiancato Credimi nell’implementazione di una nuova operazione di cartolarizzazione di tipo revolving i cui titoli partly paid emessi dalla società veicolo Lumen spv per un valore massimo di 32 milioni di euro sono stati interamente sottoscritti da Banca Sella.

L’operazione nasce con l’obiettivo di fornire nuove risorse alle piccole e medie imprese e supportare così l’economia e i propri clienti in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. I fondi rivenienti dalla sottoscrizione dei titoli andranno ad alimentare un plafond di finanziamenti erogati direttamente da Credimi a favore delle PMI italiane con sede sull’intero territorio nazionale. Tale operazione rafforza ulteriormente la partnership, nata nel corso del 2020, tra Banca Sella e Credimi, nella quale la banca detiene anche una partecipazione. Le aziende potranno richiedere finanziamenti con una durata massima di 5 anni con un inizio di rimborso previsto per il 2021. La procedura per effettuare la richiesta è completamente digitale e accessibile sul sito web di Credimi. I finanziamenti saranno garantiti dal Fondo di Garanzia per una percentuale minima del 90% secondo quanto previsto dal Decreto Liquidità.

Per Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi, dal senior associate Salvatore Graziadei (nella foto) e dall’associate Leonardo Tripaldi.

 

Gattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione da 32 milioni di euro

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram