martedì 26 gen 2021
HomeCartolarizzazioniGattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione da 32 milioni di euro

Gattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione da 32 milioni di euro

Gattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione da 32 milioni di euro

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha affiancato Credimi nell’implementazione di una nuova operazione di cartolarizzazione di tipo revolving i cui titoli partly paid emessi dalla società veicolo Lumen spv per un valore massimo di 32 milioni di euro sono stati interamente sottoscritti da Banca Sella.

L’operazione nasce con l’obiettivo di fornire nuove risorse alle piccole e medie imprese e supportare così l’economia e i propri clienti in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. I fondi rivenienti dalla sottoscrizione dei titoli andranno ad alimentare un plafond di finanziamenti erogati direttamente da Credimi a favore delle PMI italiane con sede sull’intero territorio nazionale. Tale operazione rafforza ulteriormente la partnership, nata nel corso del 2020, tra Banca Sella e Credimi, nella quale la banca detiene anche una partecipazione. Le aziende potranno richiedere finanziamenti con una durata massima di 5 anni con un inizio di rimborso previsto per il 2021. La procedura per effettuare la richiesta è completamente digitale e accessibile sul sito web di Credimi. I finanziamenti saranno garantiti dal Fondo di Garanzia per una percentuale minima del 90% secondo quanto previsto dal Decreto Liquidità.

Per Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi, dal senior associate Salvatore Graziadei (nella foto) e dall’associate Leonardo Tripaldi.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.