Gamma Bidco rileva il 48,67% di Gamenet. Tutti gli studi in campo

Gamma Bidco, società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Management IX, ha sottoscritto due distinti contratti di compravendita di azioni con Tcp Lux Eurinvest e Intralot Italian Investments per l’acquisto di una partecipazione complessiva pari al 48,67% del capitale sociale di Gamenet, per un ammontare complessivo di 182,5 milioni di euro (12,5 euro per azione salvo aggiustamenti derivanti da eventuali estrazioni di valore).

Numerosi gli studi legali coinvolti nel deal: in particolare, Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison, Latham & Watkins e PwC TLC agiscono come consulenti legali di Apollo.

Il team di Latham & Watkins è guidato da Stefano Sciolla (nella foto) e Antonio Coletti e composto da Giorgia Lugli, Guido Bartolomei, Luca Maranetto, Maria Giulia De Cesari, Marco Martino, Marta Vella e Lorenzo Rovelli, per i profili corporate, Cesare Milani e Virginia List per i profili regolamentari, Marcello Bragliani, Antongiulio Scialpi e Marco Ferrante per i profili finance, e Antonio Distefano e Stefania Cirillo per i profili di litigation.

Lo studio Paul Weiss ha invece agito con gli avvocati Ramy Wahbeh e Pelin Demirdere Eski.

PwC TLS ha assistito Apollo sugli aspetti fiscali con un team composto da Nicola Broggi, Marco Vozzi, Pietro Bertolotti, Francesca Ruscalla e Giampier Catuscelli. Anche PwC Deals ha agito sui temi finanziari con un team composto da Francesco Giordano, Giulia Valenti e Melchiorre Sorrentino.

Lo studio legale internazionale White & Case agisce come consulente legale di Tcp, con un pool legale guidato dai partner Michael Immordino e Ferigo Foscari, insieme agli associate Cristina Riva e Nicola L’Erario, e Cba, con il partner Luca Fabbrini e con Riccardo Marini, come consulente legale del gruppo industriale guidato dalla famiglia Chiarva, il secondo maggior azionista di Tcp. Caiazzo Donnini Pappalardo & associati, con il socio Roberto Donnini, Alessandro Pilarski e Silvana De Lauretis agisce come consulente legale di Intralot.

Linklaters ha assistito le banche finanziatrici con un team trasversale guidato, per gli aspetti banking, da un team composto, per l’ufficio di Milano, dal partner Andrea Arosio, dal managing associate Diego Esposito e dall’associate Marco Carrieri e, per l’ufficio di Londra, dai partner Alexander Naidenov e Thomas Waller e dal managing associate Rohan Saha, per gli aspetti corporate, dal partner Giorgio Fantacchiotti, dal managing associate Francesco Eugenio Pasello e dall’associate Valerio Marotta e, per gli aspetti tax, dal partner Roberto Egori e dall’associate Sergio Merlino.

Il perfezionamento degli acquisti è soggetto all’ottenimento delle autorizzazioni da parte dell’Autorità Antitrust e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. A seguito del perfezionamento degli acquisti, l’acquirente sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per la totalità delle azioni della società.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE