FSI e Iccrea, con GOP e Legance, perfezionano la partnership per BCC Pay

FSI e Iccrea Banca hanno perfezionato la partnership strategica siglata a gennaio scorso (qui la news) e finalizzata allo sviluppo di BCC Pay, la società di monetica nata all’interno del gruppo Iccrea.

L’operazione si è conclusa a seguito dell’autorizzazione da parte delle autorità competenti e ha previsto l’investimento di FSI in BCC Pay con una partecipazione di maggioranza attraverso l’acquisizione per il tramite del veicolo Pay Holding del 60% del capitale sociale della società, mentre il restante 40% è rimasto – sempre per il tramite del veicolo Pay Holding – in capo a Iccrea Banca.

I team legali

Lo studio legale Gianni & Origoni ha affiancato l’ufficio legal & compliance interno di FSI – composto da Francesco Bernocchi e Simone Terenzi – con un team guidato dal partner Stefano Bucci (nella foto a sinistra), coadiuvato dal managing associate Aldo Turella e dell’associate Chiara Mazzuca Mari per i profili contrattuali e societari, dal partner Matteo Gotti e dal counsel Claudia Lami per i profili finance, dal counsel Giancarlo Ranucci per i profili regolamentari e dal partner Antonio Lirosi e dal managing associate Carmine Pepe per i profili golden power oltre che da un team multi-practice per le attività di due diligence.

Legance ha assistito Iccrea Banca con un team coordinato dal senior partner Gian Paolo Tagariello e composto dal counsel Lorenzo De Rosa (nella foto a destra) e dalla senior associate Mariateresa Franzese, per i profili contrattuali e societari, dal counsel Antonello Pezzopane e dall’associate Irene Zampieri per i profili finance e dal managing associate Giuseppe Alessandro per i profili regolamentari. Nell’operazione è stato coinvolto il team legale in house di Iccrea Banca, composto dal general counsel Pierfilippo Verzaro e dai colleghi Massimiliano Nigro e Angela Manica.

FSI e Iccrea, con GOP e Legance, perfezionano la partnership per BCC Pay

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram