Pagamenti, GOP e Legance nella partnership FSI-Iccrea per BCC Pay

FSI e Iccrea Banca hanno siglato una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di BCC Pay, una nuova realtà nel settore dei pagamenti in Italia.

L’accordo prevede l’investimento di FSI in BCC Pay con una partecipazione di maggioranza. Ad esito dell’operazione infatti, FSI e Iccrea Banca deterranno rispettivamente il 60% e il 40% della società. L’operazione è soggetta all’autorizzazione da parte delle autorità competenti.

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito FSI con un team coordinato dal partner Stefano Bucci (nella foto a sinistra) e composto dal senior associate Aldo Turella e dall’associate Chiara Mazzuca Mari per gli aspetti private equity, M&A e societari, dal counsel Giancarlo Ranucci per gli aspetti regolamentari nonché da un team multidisciplinare per la fase di due diligence.

Nell’operazione è stato inoltre coinvolto il team legale inhouse di FSI, composto dal general counsel Francesco Bernocchi e dal responsabile compliance Simone Terenzi.

Legance ha assistito Iccrea Banca con un team coordinato dal senior partner Gian Paolo Tagariello e composto dal managing associate Lorenzo De Rosa (nella foto a destra) e dagli associate Matteo Fittante e Mariateresa Franzese.

Nell’operazione è stato altresì coinvolto il team legale in house di Iccrea Banca, composto dal general counsel Pierfilippo Verzaro e dai colleghi Massimiliano Nigro e Angela Manica.

Pagamenti, GOP e Legance nella partnership FSI-Iccrea per BCC Pay

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram