venerdì 04 dic 2020
HomeCorporate M&AFreshfields, Legance e BonelliErede nel passaggio di Esaote

Freshfields, Legance e BonelliErede nel passaggio di Esaote

Freshfields, Legance e BonelliErede nel passaggio di Esaote

Legance ha assistito Ares Life Sciences, quale principale azionista di Esaote, nella vendita dell’intero capitale sociale di Esaote a un consorzio di investitori cinesi – composto da società leader nel settore della tecnologia medicale e sanitaria e da investitori finanziari con una significativa esperienza nel settore sanitario. Il Consorzio acquirente è stato assistito da Freshfields. 

Esaote è leader nel settore dei prodotti biomedicali, con particolare focus nell’area degli ultrasuoni, MRI dedicate e software per la gestione del processo diagnostico. Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni tipiche in questo tipo di operazioni ed è atteso per i primi mesi del 2018. 

Legance ha assistito Ares Life Sciences con un team guidato da Filippo Troisi (Partner) e Francesco Florio (Counsel, nella foto), coadiuvati da Riccardo Paganin (Senior Associate). 

Il Consorzio è stato assistito da Freshfields con un team guidato dai partner Alan Wang e Nicola Asti, da Laura Li Donni (Senior Associate), coadiuvati da Giulia Malusà (Associate), tutti membri del Global Transactions – Corporate group. 

La Società è stata assistita da BonelliErede con un team guidato da Barbara Napolitano (Partner) e composto da Francesco Farracchiati e Riccardo Tedeschini (Associates).  

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.