Freshfields: Georgia Dawson rieletta senior partner per il secondo mandato

Lo studio legale globale Freshfields ha rieletto Georgia Dawson (in foto) come senior partner, con il nuovo mandato che inizierà a gennaio 2026.

Eletta per la prima volta nel 2020, la rielezione di Dawson riflette il forte sostegno dei partner e la fiducia nella sua leadership continuativa per realizzare la crescita globale e il progresso strategico.

Durante il primo mandato di Dawson, ha supervisionato un periodo di evoluzione significativa presso Freshfields – approfondendo le relazioni con i clienti, rafforzando la presenza in mercati strategici, come gli Stati Uniti, e facendo progredire gli impegni dello studio verso l’innovazione, l’inclusione e la sostenibilità. Il suo primo mandato ha anche visto l’introduzione di una nuova identità di marca, rafforzando l’ambizione di Freshfields di essere lo studio del futuro.

Dawson continuerà a lavorare insieme ai global managing partner Alan Mason e Rick van Aerssen come parte del team di leadership globale dello studio, mentre Rafique Bachour si ritirerà dalle sue responsabilità di leadership per concentrarsi sulla sua pratica clientelare di primo piano nel mercato.

Dawson ha dichiarato: “È un privilegio continuare a servire come Senior Partner e sono orgogliosa dei progressi che abbiamo fatto finora. Con un forte slancio alle nostre spalle, stiamo perfezionando ciò che funziona e accelerando il passo dove possiamo fare di più, attingendo alla forza della nostra piattaforma globale e multidisciplinare.

“Sono profondamente grata a Rafique per la sua leadership e il suo sostegno durante il mandato passato – è stato fondamentale nell’aiutare a definire la direzione dello studio e l’impegno verso i nostri clienti. Insieme ad Alan e Rick, la nostra ambizione rimane chiara: essere lo studio del futuro, agile, basato sui principi e concentrato incessantemente nell’aiutare i nostri clienti a raggiungere il successo. Ciò significa continuare a investire nelle nostre persone, guidare con uno scopo e approfondire le nostre capacità globali a beneficio dei nostri clienti.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE