Freshfields e Molinari nell’acquisizione del frozen food business di Nestlé

Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito FRoSTA AG, uno dei maggiori player europei nel mercato dei surgelati, negli accordi preliminari per l’acquisto del frozen food business di Nestlé Italiana S.p.A., comprendente i marchi storici nei segmenti delle verdure e del pesce surgelato “La Valle degli Orti”, “Mare Fresco” e “Surgela”.

Dal punto vista strategico, per FRoSTA l’operazione rappresenta un punto di partenza per affermarsi nel mercato Italiano con prodotti di qualità certificata e riconosciuta, capaci di unire la tradizione italiana con l’expertise di una Azienda già leader in altri paesi Europei.

Il team di Freshfields, guidato dal socio Luigi Verga (nella foto), era composto dall’associate Giulio Politi e da Alessandra Moroni, coadiuvati, per i profili antitrust, dal socio Gian Luca Zampa e dalla principal associate Ermelinda Spinelli

Nestlé Italiana è stata assistita da Molinari e Associati, con un team guidato dal socio Margherita Santoiemma e composto dal senior associate Ciro Di Palma e dall’associate Francesca Battistutta.

SHARE