Freshfields con Penny Italia nell’acquisizione di 15 punti vendita in Italia
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Penny Italia, società del gruppo Rewe, attivo sul mercato tedesco ed europeo nel settore della grande distribuzione organizzata, nell’acquisizione di 15 punti vendita da Dico.
I 15 store, a insegna Tuodì, Fresco Market e Ingrande, sono dislocati in Emilia-Romagna e Lazio e confermano la politica di espansione di Penny, che amplia la propria presenza sul territorio con 437 punti vendita, presenti in 18 delle 20 regioni italiane.
Il team multidisciplinare di Freshfields era composto dal partner Luigi Verga (nella foto a sinistra), dalla senior associate Barbara degli Esposti (nella foto a destra) e dalla trainee Giorgia Bove per gli aspetti corporate e M&A; dal counsel Nicola Franceschina, dalla senior associate Teresa Ammirabile e dalle trainee Ilaria Meda e Cecilia Pelosi per gli aspetti real estate; dal partner Francesco Lombardo con il trainee Filippo Sciarrone per gli aspetti finance; dal counsel Lorenzo Fusco e dall’associate Matteo Tola i profili giuslavoristici; e dalla senior associate Stefania Guarino per gli aspetti di diritto amministrativo. Il partner Gian Luca Zampa, coadiuvato dagli associate Sabina Pacifico e Luigi Bisogno, ha curato i profili antitrust e l’operazione è stata autorizzata senza condizioni dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.